Chi è la Polisportiva OMC 2000 di Cardano al Campo?

La nostra società Polisportiva OMC 2000 di Cardano al Campo, nasce nell’ormai lontano 1999 , voluta fortemente da un gruppo di ragazzi che voleva fare dello sport in oratorio. Così, insieme ad alcuni adulti disposti ad aiutare questi giovani, ha inizio l’avventura.

Dopo esserci iscritti al Centro Sportivo Italiano CSI, la Polisportiva OMC 2000 di Cardano al Campo partecipa a un torneo primaverile nella zona di Milano giusto per valutare le nostre capacità. Purtroppo lo abbiamo terminato a-1  in classifica, ma con la gioia e la consapevolezza di poterci sicuramente divertire. Ed infatti nella stagione sportiva 1999/2000 inizia ufficialmente il nostro primo campionato di calcio nella zona di Varese. Nel  frattempo la società cresce sia come atleti che come dirigenti, poi nella stagione sportiva 2001/2002 diventa campione provinciale nella categoria “ TOP JUNIOR “ di calcio a 7.

Molti di qui ragazzi, se non tutti, ricordano ancora oggi quell’emozione provata a vincere un campionato partendo dal nulla, anzi da meno uno!!

Sulle ali di questo entusiasmo la società anno dopo anno cresce coinvolgendo sempre più ragazzi e ragazze che frequentano l’oratorio. Da qui l’esigenza di diversificare per dare l’opportunità a tutti, di fare sport in modo alternativo, per divertirsi senza l’assillo del risultato o della prestazione a tutti i costi.

Negli anni successivi nascono squadre di pallavolo di varie categorie che vanno ad aggiungersi alle già blasonate squadre di calcio. Poi l’ennesima grande soddisfazione : nella stagione 2008/2009 la squadra open femminile di pallavolo dopo un campionato altalenante si qualifica alla fase finale e sbaragliando le avversare si laurea campione provinciale.

Nello stesso anno, per le richieste si avviano anche corsi di ginnastica dolce che riscuotono un successo inaspettato .

Ad oggi, la nostra società è così composta:

CALCIO: categoria open

CALCIO: pulcini

PALLAVOLO: libera mista

PALLAVOLO: libera femminile

PALLAVOLO: under 12

Ginnastica dolce

Percorso di Psicomotricità educativa di gruppo