L’INAUGURAZIONE DEL NUOVO CAMPO SINTETICO

Il maltempo ci ha costretto a rinviare tutto di una settimana, ma finalmente domenica 3 ottobre 2021 c’è stata la tanto attesa inaugurazione del nuovo campo sintetico dell’oratorio San Luigi di Cardano al Campo. E’ stata una bellissima giornata, iniziata con la messa al mattino e proseguita poi con la sfilata delle squadre di calcio della nostra società, con la benedizione e il taglio del nastro, con il pranzo tutti insieme e infine con le prime partite. Durante la cerimonia, ci sono stati anche diversi discorsi delle tante autorità presenti: il primo a parlare è stato il parroco di Cardano Al Campo, Don Aldo Mascheroni, seguito dal sindaco Maurizio Colombo, dall’assessore con delega allo sport Angelo Marana, dal presidente territoriale del CSI Varese, Diego Peri, e da Redento Colletto, consigliere nazionale del CSI. Non potevano infine mancare le parole del presidente della Polisportiva OMC 2000, Luigi Fortini. Tutti loro hanno messo in risalto soprattutto il grande lavoro che la nostra società sta facendo per la comunità cardanese e di questo non possiamo che esserne molto felici e orgogliosi. Molto simpatico è stato anche il siparietto tra Don Aldo e il sindaco Colombo, che si sono sfidati ai calci di rigore: ad uscire vincitore da questa “sfida” è stato il parroco che prima ha trasformato il suo tiro dal dischetto e poi ha parato il penalty del primo cittadino cardanese. 
Nel pomeriggio ci sono state le partite delle categoria Under 8 e Under 10, l’estrazione dei biglietti della lotteria della festa dell’oratorio San Luigi e infine è andato in scena il “1° Trofeo OMC 2000”, al quale hanno partecipato le nostre due squadre OPEN B e OPEN D, gli “Amici delle Capre” e la squadra del Centro della Gioventù di Gallarate. Alla fine ad alzare la coppa sono stati i nostri ragazzi dell’OPEN B che in finale hanno sconfitto ai rigori la formazione del Centro della Gioventù di Gallarate. 
Nonostante il tempo non fosse dei migliori, è stata comunque una bellissima giornata passata tutti insieme per festeggiare l’inaugurazione del nuovo campo in erba sintetica. Un ringraziamento particolare va a tutti i nostri ragazzi, agli allenatori, ai dirigenti e ai tanti volontari che hanno organizzato questo evento, che ha richiamato anche tanta gente sugli spalti. Ora la parola passa al campo e al pallone, tra pochi giorni inizieranno finalmente i campionati delle nostre cinque squadre di calcio. 

Ecco un po’ di immagini della giornata:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.